Impiantistica uffici terziario a Milano – Dalla progettazione al collaudo finale chiavi in mano

Contesto specifico e sfide della commessa: Un nostro storico cliente, al quale abitualmente forniamo supporto per la sua divisione industriale, ci ha coinvolto nello sviluppo dell’impiantistica dei loro nuovi uffici di Milano.
Dopo la fase progettuale, da noi seguita integralmente, abbiamo preso parte e vinto il bando per l’assegnazione della realizzazione del progetto degli impianti.
Per ragioni burocratiche legate ai permessi, la fase realizzativa è stata avviata con alcuni mesi di ritardo rispetto al plan iniziale.
La sfida principale è stata quella di riuscire comunque a concludere il progetto nei tempi stabiliti in fase di progettazione avendo il cliente necessità di entrare negli uffici in tempi stretti.

Obiettivi: Progettazione e realizzazione chiavi in mano della parte impiantistica di un blocco uffici a Milano. Nel dettaglio: Legge 10, Progetto impianti Termici, Idraulici ed Elettrici, Building Automation integrata anche tra i vari ambienti, Fotovoltaico.

Metodi e risultati: Il nostro team ha preso in mano la gestione complessiva della fase progettuale e realizzativa della commessa individuando le opportune maestranze per ottenere il massimo della competenza su settori impiantistici di diversa entità.
Così facendo, il cliente ha potuto dialogare e responsabilizzare un unico interlocutore di fiducia, snellendo e velocizzando i vari step delle fasi realizzative.
Grazie alle competenze multidisciplinari presenti nel nostro team, IEM ha anche giocato un ruolo rilevante nel supportare il cliente nella fase di definizione ed ingegnerizzazione di esigenze inizialmente espresse ancora a livello concettuale.
Gli uffici sono quindi stati consegnati chiavi in mano al cliente entro le tempistiche richieste con grande soddisfazione del personale e del management.

Impiantistica nel Settore Imballaggi

Qualche numero:

500 m2 di uffici progettati e realizzati

3000+ m di linee elettriche realizzate

10000 m di cavi di segnale posati

4 centraline di gestione, regolazione e supervisione installate e collaudate

150+ m di canalizzazione aria installati

Sistema CDZ in pompa di calore abbinato a 20kW di pannelli fotovoltaici per il massimo dell’efficienza energetica