Una corsa contro il tempo

Contesto specifico e sfide della commessa: Una grossa struttura alberghiera di lusso di Cervinia ci ha coinvolto, a lavori già avviati, nella realizzazione di tutti gli impianti elettrici. Il nostro coinvolgimento è avvenuto a causa del fatto che i lavori non stavano proseguendo con la velocità necessaria per consentire all’hotel di aprire all’inizio della stagione sciistica. Ritardare l’apertura dell’hotel avrebbe comportato una grave perdita economica (molti pernottamenti erano stati già riservati online sulla base di rendering delle stanze) ed un danno di immagine.

Obiettivi: Realizzazione dell’impiantistica elettrica di tutto l’hotel.

Metodi e risultati: Per poter consentire di rendere agibile l’hotel nel più breve tempo possibile, abbiamo lavorato per lotti. I lavori da noi seguiti sono stati portati avanti con un approccio “industriale” della gestione della commessa. Questo ci ha consentito di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione.Soddisfatto dei risultati conseguiti in occasione delle prime consegne, il cliente ha riassegnato a noi altri lotti già avviati che però stavano procedendo troppo a rilento.
Anche in quest’ultimo caso, siamo riusciti a consegnare nei tempi utili all’apertura dell’hotel per la stagione sciistica.
Grazie al rapporto di fiducia creatosi, la catena alberghiera ci ha affidato altre commesse che stiamo oggi portando avanti con estrema soddisfazione.

Hotel Lusso e Ristorante Cervinia

Qualche numero:

200 camere

800 sensori fumo

1000 punti controllati Konnex

900 punti luce

250 punti forza motrice