PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE IMPIANTI – PURIFICAZIONE ARIA

IEM Italia segue anche i clienti che necessitano, per adempiere alle normative di riferimento in materia di sicurezza sul lavoro, di impianti di purificazione dell’aria, in un contesto industriale.

Difatti, gli impianti di depurazione industriale devono soddisfare precise normative sia ai fini della tutela della qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro sia per preservare la qualità dell’aria emessa dagli impianti industriali nell’atmosfera.

Il progetto, seguito interamente da IEM in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla realizzazione, ha consentito di garantire affidabilità, efficienza energetica e comfort lavorativo. Grazie agli interventi effettuati da IEM, la ventilazione e climatizzazione degli ambienti lavorativi è stata pianificata ed organizzata ad hoc per la realtà industriale di riferimento.

Difatti, gli impianti industriali per la purificazione dell’aria negli ambienti di lavoro si adattano in base al settore di appartenenza dell’azienda committente, in quanto ogni settore presenta e segue le proprie normative di riferimento.

In questo progetto, IEM ha seguito i lavori presso un’azienda chimica realizzando:

  • Impianti di purificazione dell’aria
  • Unità di trattamento dell’aria e canalizzazioni dell’aria di distribuzione
  • Circuiti di alimentazione delle unità di trattamento dell’aria, partendo dalla centrale termica

 

 

purificazione aria

Nel rispetto delle normative legate al settore di appartenenza, questi interventi sono indispensabili nell’ambito degli edifici industriali, in quanto garantiscono un flusso di aria costante e a norma, negli ambienti di lavoro.

 

Flessibilità e competenze a 360°

soluzioni impiantistica elettrica e meccanica