COMPETENZE TECNICHE E DIALOGO CONTINUO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

IEM Italia ha iniziato negli ultimi anni una collaborazione con un’azienda leader mondiale nel settore dell’acciaieria.
Inizialmente IEM è stata coinvolta come responsabile per un accurato progetto di efficientamento energetico legato al LED relamping (la sostituzione dell’impianto elettrico con illuminazione led).

La collaborazione IEM nell’ambito di questo progetto ha incluso dall’inizio:

  • Studio di fattibilità e piano di rientro economico
  • Realizzazione impianto LED relamping
  • Programmazione percorso per la manutenzione programmata degli impianti elettrici

Con il progredire del progetto sono state affidate a IEM anche altre attività di respiro più ampio, nello specifico legate a:

  • Progettazione e realizzazione dell’impianto antincendio
  • Rifacimento di quadri elettrici dell’azienda committente dalla progettazione alla messa in opera
  • Progettazione e realizzazione impianti elettrici per alimentazione colonnine di ricarica delle auto elettriche

In queste attività si è rivelata fondamentale la collaborazione tra il team operativo IEM Italia e i referenti in azienda per l’esecuzione ed il coordinamento dei lavori.

 

iem-italia-efficientamento-energetico-LED-relamping

Le competenze tecniche, unite all’empatia ed alla stima instaurate tra IEM ed il cliente, si sono dimostrate la chiave per creare un metodo di lavoro veloce ed efficiente.
Affidabilità, flessibilità e capacità hanno permesso di mantenere l’operatività anche in una situazione delicata ed in costante evoluzione come quella legata al Covid-19.

“IEM Italia basa il valore del proprio lavoro, oltre che sulle competenze tecniche, anche sulla relazione con il cliente. Ogni rapporto è diverso dall’altro ed è proprio il dialogo con il cliente l’elemento che consideriamo fondamentale per la buona gestione del lavoro e per il raggiungimento degli obiettivi. È la chiave per generare idee e soluzioni, per dipanare dubbi e garantire la comprensione reciproca”, conferma Damiano Binatti, Responsabile Tecnico Commerciale IEM Italia.